Search
Close this search box.

Cura della pellicola

Cura del prodotto XPEL

Assicurati di utilizzare le istruzioni per la cura del tipo di prodotto acquistato. Se non sei sicuro di quale prodotto possiedi, verifica con il tuo installatore o rivenditore. L’utilizzo di procedure di cura errate possono danneggiare permanentemente i prodotti.

ULTIMATE PLUSTM

Per mantenere un ottimo aspetto della tua pellicola, segui alcune semplici linee guida:

Per lavare l’auto, attendi 48 ore dopo l’installazione.

Rimuovi gli insetti o altre macchie il prima possibile con XPEL Film Cleaner.

Le macchie ostinate possono essere rimosse con alcol isopropilico al 99%. Fare attenzione a mantenere queste sostanze chimiche lontane dalla vernice del veicolo.

Sigillare con XPEL Flawless Finish Paint Protection Film Sealant almeno una volta ogni 3 mesi per preservare la brillantezza. Istruzioni per l’installazione qui: Istruzioni per il sigillante

I graffi leggeri nella pellicola si ripareranno automaticamente in 20-30 minuti a temperatura ambiente. In condizioni più fredde o per accelerare il processo, versare acqua calda (120 ° F) sull’area interessata.

Evitare di utilizzare un’idropulitrice o una fonte di acqua ad alta pressione vicino ai bordi della pellicola, può causare il sollevamento e/o il danneggiamento della pellicola.

L’argilla di finitura può essere utilizzata per rimuovere i contaminanti che si trovano sulla pellicola.

STEALTHTM

Per mantenere un ottimo aspetto della pellicola, segui alcune semplici linee guida:

Per lavare l’auto, attendi 48 ore dopo l’installazione.
Rimuovi gli insetti o altre macchie il prima possibile con XPEL Film Cleaner.

Le macchie ostinate possono essere rimosse con alcol isopropilico al 99% o diluente per vernici. Fare attenzione a mantenere queste sostanze chimiche lontane dalla vernice del veicolo.

È possibile utilizzare XPEL Flawless Finish Paint Protection Film Sealant per aiutare a preservare la finitura. Se non si applica in modo uniforme, la pellicola potrebbe apparire irregolare. Si consiglia un’applicazione professionale. Istruzioni per l’installazione qui: Istruzioni per il sigillante

I graffi leggeri nella pellicola si ripareranno automaticamente in 20-30 minuti a temperatura ambiente. In condizioni più fredde, o per accelerare il processo, versare acqua calda (120 ° F) sull’area interessata.

Evitare di utilizzare un’idropulitrice o una fonte di acqua ad alta pressione vicino ai bordi della pellicola, può causare il sollevamento e/o il danneggiamento della pellicola.

XPEL Automotive Window Tint Care

Le pellicole per finestrini per automobili PRIMETM sono state progettate per mantenere il loro aspetto impeccabile e la loro brillantezza per molti anni. Segui questi suggerimenti per prenderti cura dei tuoi finestrini per mantenerli sempre al meglio: tieni presente che la colorazione della finestra potrebbe avere un aspetto velato o bolle di umidità fino a dieci giorni dopo l’installazione. Tutto questo scomparirà una volta che l’umidità utilizzata per applicare la colorazione si sarà asciugata completamente.

Attendere circa 1-5 giorni dopo l’installazione prima di abbassare o pulire i finestrini in base al clima in cui sono stati installati.

Usa un panno in microfibra leggermente inumidito con acqua per pulire i finestrini. Se necessario, possono essere utilizzati anche detergenti delicati e privi di ammoniaca per finestrini.

Evita l’uso di materiali abrasivi come spugnette abrasive per pulire i finestrini oscurati.

Rimozione della pellicola protettiva per la vernice

Si consiglia la rimozione professionale della pellicola. Tuttavia, quando la rimozione professionale non è possibile, la pellicola può essere rimossa come segue:
la rimozione della pellicola protettiva della vernice deve essere eseguita con un vaporizzatore. Manterrà la pellicola flessibile e bagnata in modo che possa essere “tirata” via dal veicolo.

Stacca un angolo della pellicola con l’unghia.
Tira la pellicola verso di te con un angolo inferiore a 45 gradi (vedere la figura 8a). Questo angolo è importante per garantire che l’adesivo si stacchi con la pellicola piuttosto che rimanere sulla vernice. La pellicola dovrebbe “tirarsi” via dalla macchina.
Se sull’auto è rimasto dell’adesivo, utilizzare un solvente generico per rimuoverlo.

FUSION PLUSTM

Manutenzione

L’utilizzo dei prodotti XPEL per la manutenzione durante il lavaggio del veicolo prolunga notevolmente la durata di FUSION PLUSTM. I nostri prodotti sono stati progettati per completare i nostri rivestimenti e ti aiuteranno a mantenere la tua auto più nuova più a lungo.

Lavaggio

Per risultati ottimali, lavare settimanalmente con XPEL Rinse Free Car Wash per evitare un eccessivo accumulo di contaminazioni. Evitare di lavare alla luce diretta del sole per ridurre al minimo la formazione di striature e macchie d’acqua. Lavare dal tetto verso il basso, lasciando le sezioni più sporche per ultime evitando possibili contaminazioni incrociate.

Per ottenere risultati migliori, l’auto dovrebbe essere lavata ogni due settimane per evitare un accumulo di contaminazioni eccessivo. Utilizzare solo saponi delicati consigliati. Evita gli autolavaggi a spazzola ad alto flusso e i detersivi con PH elevato.

Asciugatura

Asciugare sempre completamente il veicolo utilizzando un asciugamano in microfibra pulito, morbido e privo di lanugine o un aeratore. Non lasciare mai evaporare l’acqua da sola. L’acqua del rubinetto può contenere minerali che lasciano depositi sul rivestimento, creando macchie d’acqua indesiderate. Per ottenere i risultati migliori, utilizzare Teli in microfibra XPEL, progettati per assorbire l’acqua. Evita sempre di pulire in modo aggressivo.

Dettaglio

Per ottenere risultati migliori, seguire i passaggi di lavaggio e asciugatura sopra indicate. Continua con XPEL Detail Spray per eventuali impronte digitali o macchie sulla pellicola o vernice protettiva. Per una maggiore lucentezza e levigatezza è possibile applicare XPEL Ceramic Boost (se necessario). Evita di applicare XPEL Detail Spray o XPEL Ceramic Boost alla luce solare diretta per ridurre al minimo la formazione di striature e macchie d’acqua.

Rimozione di macchie di contaminazione superficiale

Non usare mai prodotti aggressivi per lucidare il rivestimento o rimuovere contaminazioni superficiali.

Programma di ispezione del veicolo

Per mantenere la garanzia FUSION PLUSTM, è necessario recarsi dall’installatore certificato FUSION PLUSTM che ha applicato il rivestimento originale ogni 12 mesi per tutta la durata della garanzia – a meno che tu non abbia cambiato indirizzo, in questo caso, contatta XPEL utilizzando il modulo di contatto.

Stai per lasciare il sito

Facendo clic su “Continua” di seguito, verrai reindirizzato a XPEL.com, un sito Web in lingua inglese. Se desideri rimanere su XPEL Italia, chiudi questo messaggio.

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata e ricevuta. Ti preghiamo di darci 24 ore per rispondere. Se hai bisogno di chiamarci, puoi contattarci al numero (123) 456-7890.